JRsa

Stampa
Dalla richiesta di informazioni e strumenti per affrontare e gestire i problemi legati alla cura della salute e alla vecchiaia, nasce JuniorSoft JRSA: un sistema integrato che permette la gestione della accoglienza, sanitaria e non, destinata agli anziani e ai non autosufficienti, ad opera delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e di strutture di accoglienza.
La soluzione è integrata nei gestionali TeamSystem Gamma Sprint e Gamma Enterprise, multisocietaria e multistruttura, si prefigge la gestione integrata delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) dall’amministrazione, al controllo di gestione, al ciclo attivo.
Amministrazione e Controllo di Gestione
Il modulo del controllo di gestione permette di definire in maniera parametrica sia a Budget che a consuntivo ogni tipo di analisi di marginalità ed in particolare:
  • Elaborazione di conti economici per: RSA, centri di costo, tipologia di degenza, tipologia di retta e ospite.
  • Analisi di redditività per tipologia di servizio.
Ciclo Attivo
Il modulo di ciclo attivo permette la fatturazione attraverso la raccolta e l’elaborazione delle informazioni anagrafiche e delle presenze giornaliere dei vari ospiti.
Il software gestisce:
  • le anagrafiche degli ospiti di Residenze Sanitarie Assistenziali;
  • la fatturazione attiva di servizi a giornate degenza (rette), di servizi a quantità (es. lavanderia a capo), di servizi extra;
  • la stampa di statistiche sulle presenze e sugli andamenti di altre informazioni legate agli ospiti.
La procedura è molto flessibile nella definizione delle rette e degli altri servizi usufruiti dagli ospiti.
I prezzi e gli sconti sono gestibili con listini per struttura, ospite, servizio e ad intervallo di date di validità.


Ad ogni servizio è abbinabile uno o più paganti (cliente intestatario della fattura) con una quota definibile in maniera fissa o percentuale.
Sono definibili abbattimenti, percentuali o ad importo fisso, sui prezzi dei servizi, dovuti alle variazioni di stato degli ospiti per listino, servizio, condizione dell’ospite e stato (vacanza, ospedalizzazione, ecc.). Con la possibilità di introdurre formule (in VBSCRIPT) per introdurre personalizzazioni ulteriori nelle regole degli abbattimenti.
Il processo di fatturazione prevede tre modalità di gestione differenti: anticipata, posticipata e conguaglio.

La fatturazione
anticipata per i clienti che ricevono la fattura ad inizio mese, come anticipo delle prestazioni che saranno usufruite dagli ospiti di interesse.
La fatturazione
posticipata per i clienti che ricevono la fattura a fine mese, tenendo conto di tutte le variazioni di stato (presenze, vacanze, ospedalizzazioni, ecc.) registrate nel periodo.
La fatturazione a
conguaglio per emettere fatture o note di credito in base alle variazioni che ci sono state nel periodo e agli importi già fatturati anticipatamente.
Il modulo di Ciclo attivo integra delle funzioni di Reportistica che permettono di tenere sotto controllo le presenze degli ospiti, l’andamento delle assenze e delle presenze in struttura, l’andamento delle variazioni nelle condizioni degli ospiti, oltre alle semplici informazioni anagrafiche degli ospiti e dei soggetti paganti (rubrica ospiti).
Cauzioni
Il modulo permette la gestione dei depositi cauzionali fruttiferi e non fruttiferi, in modo direttamente connesso con la gestione automatica della fatturazione.
Tracciati regionali
Il modulo JRSA gestisce la generazione di file conformi ai tracciati richiesti dagli Enti Regionali (es. BINA-FAR).
It is not difficulty to buy the best web hosting if you know where to look for. Here is this fatcow hosting review please read it now.